Settimana Europea del Babywearing 2024: Libertà di Portare

4 Maggio 2024

“Libertà di Portare – Freedom of carrying” è il tema dell’ ottava Settimana Europea del Portare (European Babywearing Week) che si svolgerà in tutta Europa dal 6 al 12 Maggio 2024.
Anche quest’anno sto lavorando nel team dietro le quinte dell’iniziativa e sono molto felice di vedere come questa occasione sia sempre ben accolta a livello europeo.

Nel mio piccolo proporrò una colazione e fasceggiata giovedì 9/5 in collaborazione con l’agriturismo La Pioppa. (Le iscrizioni chiudono lunedì 6 e abbiamo già raccolto un bel po’ di adesioni, wow!).

Se non puoi partecipare al mio evento, puoi festeggiare o contribuire anche tu in vari modi:

💛 Se usi i social, puoi partecipare alle proposte che verranno lanciate ogni giorno e taggare @europeanbabywearingweek e  usare l’hashtag #ebw2024 #europeanbabywearingweek2024 .Troverai infatti sia su facebook che su instagram temi e spunti per festeggiare oltre alle consuete “sfide” per divertirci insieme. In genere ogni giorno viene proposto un sotto tema, un colore e un portabebé da sperimentare.

💛 Se sei un’azienda, puoi decidere di offrire qualche articolo in sconto. La settimana europea del portare è sempre una bella occasione per fare qualche saldo a favore delle famiglie portatrici. Compila questo modulo e le tue offerte verranno mostrate sulla mappa e pubblicate all’inizio della settimana.

💛Puoi pianificare incontri dal vivo e online: negli anni ho organizzato fasceggiate, colazioni, aperitivi, merende, shooting ecc.  In tal caso compila invece questo modulo. Il tuo evento comparirà sulla mappa EBW2024 e potrai essere contattata/o da chi vive nel tuo territorio.

💛Puoi utilizzare il logo nella lingua che preferisci, scaricandolo da questo sito.

💛Se vuoi puoi cercare anche il frame da mettere come immagine personalizzata del tuo profilo facebook o instagram da qui.

💛Quest’anno non è stata tessuta una fascia portabebé dedicata all’evento, ma si è deciso di lasciare liberi i vari brand di interpretare il motto a loro piacimento. Sono davvero curiosa di vedere le fasce e i portabebé a tema!

Spero che anche tu abbia modo di manifestare la tua “libertà di portare” e di coinvolgere quante più famiglie portatrici.

Articoli correlati
Piacere di conoscerti
Sono felice di averti qui
Mi chiamo Virna Benzoni e sono un’esperta del portare: accompagno i genitori nel mondo del babywearing condividendo le mie competenze, frutto di anni di formazione in Italia e all’estero, con estrema cura e professionalità. Portare in fascia non è la moda degli ultimi anni, ma un approccio intimo, profondo, di relazione e contatto con il bebé. La migliore coccola che puoi fare a tutta la famiglia.
Facciamo conoscenza

Mamma Canguro

È un libro scritto da Giorgia Cozza, illustrato da Teresa Alberini, arricchito da un mio approfondimento sul mondo del babywearing. É indicato per tutta la famiglia, perché è diviso in due sezioni. In una parte c’è la storia, pensata per bambini dai 3 anni circa, in cui viene illustrata l’esperienza del portare attraverso lo sguardo dei due protagonisti. Nella seconda, grazie al mio approfondimento sul babywearing, si può approfondire la consuetudine del portare, come modalità di cura e relazione. “Mamma canguro” è quindi un’esperienza emozionante per grandi e piccini, proprio come il babywearing! Scopri di più!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *