Fascioteca

Ti metto a disposizione i miei supporti porta bebè – selezionati e adatti sia alla fisiologia del bambino che del portatore – per una settimana o anche di più, per un acquisto più attento e mirato. Non esiste un supporto adatto a tutti, solo quello che fa stare bene te e il tuo piccolo.

Fascia elastica o rigida? Meglio una ring sling o una mei tai? E il marsupio ergonomico? Si può usare da subito o bisogna aspettare qualche mese?
La verità è che una risposta univoca non esiste, la scelta di un supporto porta bebè cambia in base a tante variabili: tempo, peso del neonato, necessità del portatore, stagione in cui lo si deve usare.
In più, portare in fascia è una pratica che si impara solo facendola, scoprendo questo approccio con calma e pazienza.
Per aiutarti a districarti tra marche, tipologie e tessuti, ti offro i miei supporti porta bebé per una settimana, così potrai provarli nel quotidiano, capire se fanno al caso tuo o è meglio indirizzarsi su un altro modello. Il tutto prima di fare un acquisto, che potrebbe rivelarsi sbagliato (per la tua situazione) e dettato solo dall’impulso.
I prodotti che offro sono selezionati, di ottima qualità e vestibilità, pensati per creare sintonia e legame tra portatore e portato.

Come funziona il servizio

Mi scrivi e mi spieghi quale tipo di supporto ti interessa. Se non hai le idee chiare, vuoi avvicinarti al mondo del portare, ti incuriosisce l’argomento, sarò lieta di darti informazioni in merito.

Ci diamo appuntamento in una data, orario e luogo comodi per entrambi (al momento la mia fascioteca è itinerante), ti porto il supporto scelto (o più supporti se sei indecisa) e ti spiego come funziona. Se però è la prima volta che ti avvicini al mondo delle fasce e dei supporti, credo sia più opportuno prenotare prima una consulenza.

Ci salutiamo e ci rivediamo dopo una settimana, in questi giorni potrai chiamarmi se ti senti in difficoltà e fissare una consulenza.

Alla fine dei sette giorni ci incontriamo di nuovo, mi consegni il supporto noleggiato, verifico che non sia danneggiato e rimango a tua disposizione per le ultime domande. Se vuoi prolungare il noleggio per più tempo scrivimi e ci organizziamo.

A chi si rivolge

A tutti i genitori che vogliono poter provare i supporti e sperimentarli, per poter fare un acquisto più consapevole e mirato. Il servizio è adatto sia a chi si approccia per la prima volta al babywearing sia a chi è un portatore esperto che desidera conoscere un nuovo prodotto o modello.

Cosa ottieni?

 La prova di un supporto di qualità e selezionato per la diade portatore-bambino, che ti consentirà di capire se quello è lo strumento più adatto, prima di spendere soldi in un acquisto che potrebbe rivelarsi poco utile o efficace.

Quanto costa?

Il costo di questo servizio varia in base al modello scelto. Contattami per conoscere i prezzi del supporto che ti interessa.

Dicono di me

Siamo stati in viaggio a Lisbona e usare il marsupio preso dalla fascioteca di Virna per portare Amelia  (2 anni, 8 mesi, 90 cm, 12/13 kg circa) si è confermata ancora la scelta migliore per stare in giro senza pensieri.  Ora Amelia è “grande” e prima di partire mi sono chiesta se continuare o no con la stessa strategia. Lei cammina, ma come tutti i bimbi si stanca in fretta, oltre al fatto che vuole correre in giro e non sempre è sicuro farlo nelle grandi città. Unico dubbio per il marsupio: il peso e la fatica!  Che dire, l’ho portata anche io per lunghi tratti e non sono di certo allenata, ma grazie al bilanciamento del marsupio è MOOOLTO meglio che tenerla in braccio o in spalla e il peso è ben distribuito. Risultato: stanchezza da viaggio ma nessun mal di schiena! Amelia è stata molto tranquilla, ogni tanto voleva scendere e vedere cosa c’era in giro.. nel marsupio ha dormito quando era stanca, ha mangiato quando aveva fame, ha giocato e cantato guardando il mondo dalle spalle di mamma e papà. Feedback del marsupio Toddler più che positivo! GRAZIE ANCORA VIRNA PER IL TUO UNICO SUPPORTO!!!
(Elisabetta Bianchi)

Dopo il corso marsupi, dove Virna ci ha aiutati a provare e scegliere il modello perfetto per noi genitori ed il piccolo (anche le regolazioni giuste sono importantissime!), abbiamo preso dalla fascioteca un marsupio per essere sicuri. Il nostro cucciolotto se ne è innamorato: dorme e gira con il papà per ore! E pensare che prima di questo corso avrei voluto comprare un marsupio completamente diverso… Non oso immaginare quanti soldi avrei buttato via!
(Natalya Bol’shakova)

SCRIVIMI PER ACCEDERE ALLA MIA FASCIOTECA

    Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali

    Sei un/una professionista? In arrivo un nuovo webinar per chi vuole integrare il babywearing nelle proprie competenze.Dimmi di più