Consulenza di babywearing dal vivo

Due ore insieme, singolarmente, in coppia o in gruppo, per approfondire la tecnica di una legatura. Per imparare a portare il tuo pancione, il tuo bebé o il tuo bimbo più grandicello con più disinvoltura e senza preoccupazioni.

Chi sceglie questo servizio di consulenza molto spesso ha poca esperienza con la fascia, magari ne ha acquistata una guardando le offerte del mercato, ma non riesce a usarla come dovrebbe.

Il problema è che, con il babywearing, non puoi improvvisarti: i tutorial di YouTube spesso non sono sufficienti e non vanno neanche bene i consigli dell’amica, che prova a spiegarti come ha fatto lei con il suo bambino.

Il rischio di mettere male il neonato in fascia non si riduce solo a una questione di scomodità ma di un reale pericolo per il piccolo o la piccola, per non parlare di scompensi legati a postura e sviluppo.

Come risolvere? Con le mie consulenze dal vivo, che posso svolgere sia individualmente (a casa tua) sia in gruppo, in strutture con cui collaboro.

Avrai a disposizione una maestra del portare per due ore con tutto il materiale che serve, consigli, trucchetti e suggerimenti pratici.

Il babywearing è qualcosa di più che un semplice modo di portare il proprio figlio o la propria figlia in fascia: non basta seguire i tutorial di YouTube, è un vero e proprio strumento di relazione che, se ben supportato, migliora in modo importante il benessere della famiglia.

Per questo parte del mio lavoro consiste nell’organizzare incontri informativi, consulenze e corsi individuali o in gruppo per sensibilizzare le persone sul tema e mettere a disposizione le mie competenze sui supporti portabebè.

Le famiglie che si affidano a me apprezzano il fatto che sia una persona concreta e riservata al tempo stesso, entro nella loro intimità in punta di piedi e la faccio mia, diventando per un po’ di tempo parte di un mondo nuovo in cui è bello stare.

Come funziona

Mi contatti, mi scrivi di che tipo di consulenza hai bisogno e per quale supporto (se lo sai già). In questa fase dovrai specificarmi anche se preferisci una consulenza individuale o di gruppo.

Nel primo caso, decidiamo insieme la data e l’ora dell’incontro, nel secondo ti indicherò i prossimi corsi in partenza, così potrai dirmi se riuscirai a partecipare.

Ti comunico il prezzo della consulenza e, se corrisponde a quello che avevi in mente, confermiamo l’incontro.

Il giorno del nostro appuntamento ti consiglio di indossare vestiti comodi: evita i maglioni ingombranti o le felpe col cappuccio, porta un paio di calze antiscivolo, prendi un telo o un asciugamano da appoggiare sui cuscini per adagiare il bebé.

Porta con te la fascia scelta, se non ce l’hai puoi noleggiarla dalla mia fascioteca. Se il piccolo è già nato, dovrà essere presente all’incontro, se sei in dolce attesa ti insegnerò alcune legature per il tuo pancione oppure potrai iniziare a sperimentare con le mie bambole didattiche.
Non temere, sarò lì ad aiutarti.

Indipendentemente dal tipo di consulenza (individuale o di gruppo), l’incontro dura due ore, suddiviso in tre parti:

una prima, in cui parliamo di teoria e ti faccio vedere i vari movimenti da svolgere in sequenza per fare la legatura scelta in modo efficace;
una seconda, in cui provi a ripetere i passaggi, sperimenti, provi il procedimento (prima con le bambole didattiche e poi con tuo figlio/a);
una terza; di confronto e condivisione.

Non preoccuparti se a fine consulenza ti sembra di non ricordare tutto, ti manderò via e-mail le schede con la legatura affrontata e una serie di materiali che possono tornarti utili.

A chi si rivolge

A tutti i genitori che vogliono imparare a portare in fascia o con altri supporti portabebè con il massimo del comfort.

I vantaggi della consulenza dal vivo

Massima sperimentazione: potrai imparare con le mie bambole didattiche finché non ti sentirai sicuro, nel rispetto dei tuoi tempi di apprendimento e di quelli del tuo bambino/a.

Occhio esperto e multidisciplinare: ho le competenze che occorrono per seguirti con tutta l’attenzione che serve, anche in gruppo, cogliere le problematiche, supportare le difficoltà. Questo grazie alla mia esperienza con tanti genitori e con i miei allievi che formo a mia volta.

Comfort e comodità: la consulenza individuale può avvenire a casa tua, ti assicuro discrezione e riservatezza.

Rispetto dei tempi: ho strutturato il percorso per dare respiro a tutti e fare delle pause strategiche per l’allattamento o il cambio del pannolino.

Alcuni esempi di consulenze che svolgo

“Portare il pancione”
Prendi dimestichezza con la fascia e usala per sostenere il pancione, la schiena starà meglio e ti sentirai più sollevata, soprattutto se sei a fine gravidanza. In alcuni casi imparerai anche fare una prima legatura da usare dopo il parto.

“Portare davanti”
Pancia a pancia. Una sensazione bellissima, un ricordo di quando il neonato era dentro di te. Questo tipo di corso è perfetto per i primi mesi, per imparare a portare davanti con semplicità e disinvoltura. Corso base e avanzato.

“Portare sul fianco”
Scopri quali sono le legature per portare sul fianco, la posizione ideale dopo i primi mesi, quando la testa è dritta e la schiena inizia a reggere il peso del corpo. Questa soluzione piace perché consente ai piccoli di sperimentare e osservare la vita dei genitori sentendosi avvolti dal loro abbraccio

“Portare sulla schiena”
Apprendi le migliori legature per portare sulla tua schiena, iniziando a rendere il tuo bimbo o la tua bimba più autonomi ma comunque vicini al genitore. Il corso è adatto per una diade in cui il bambino abbia già qualche mese, sappia reggere la testa e sostenere la schiena.

“Portare in tandem”
Il corso che cerchi se sono in arrivo dei gemelli o hai figli con età diversa ma vicina. Alla fine del corso saprai quali sono le tecniche per potare in tandem con una sola fascia, con più fasce o altri supporti. Questa consulenza è solo possibile in modalità individuale e non di gruppo.

Corsi con altri supporti
Sono a disposizione per consulenze individuali o di gruppo monotematici (minimo 3 iscritti con lo stesso supporto) per imparare a usare correttamente anche gli altri porta bebè, come: fasce ad anello (ring sling), mei tai, marsupi ergonomici. Ho a disposizione tutto il parco supporti della mia fascioteca.

Cosa ottieni

Un metodo che funziona, che fa bene a te e al tuo bambino, che potrai portare come se fosse in braccio, ma in modo più comodo e confortevole per entrambi.

Quanto costa?

Il prezzo di questo servizio varia in base ad alcuni elementi: tipo di consulenza svolta, se l’incontro è individuale o di gruppo. Contattami per conoscere i prezzi e prenotare la tua consulenza.

Dicono di me

Ho partecipato ai diversi corsi organizzati da Virna. Virna non solo insegna diverse legature e la regolazione dei marsupi, ma soprattutto ti apre la porta in un mondo completamente diverso. Ti aiuta di trovare il giusto equilibrio nella tua nuova vita da mamma! Una volta imparato ad usare la fascia tutto è cambiato. Il cucciolo è diventato più tranquillo, dormendoci dentro come fosse ancora nella pancia. Le sue coliche sono diminuite e dopo sparite. Nonostante i suoi numerosi impegni, Virna è sempre presente anche dopo i corsi finiti. È sempre disponibile, dolce, professionale e piena dei consigli. Siamo stati davvero fortunati ad incontrarla durante il nostro percorso! Un grazie di cuore per tutto il supporto!
(Natalya Bol’shakova)

Sono la Mamma di Giulio e dopo aver acquistato marsupio e fascia, il mio bimbo non ne voleva sapere! Lo stesso giorno della consulenza con Virna, Giulio si è addormentato un’ora nella fasciada, da non credere! Virna è stata gentilissima, molto professionale e super preparata, mi ha fatto indossate diverse tipologie di marsupi per individuare il più adatto a noi. Intanto siamo riuscito ad utilizzare la nostra fascia! Grazie mille.
(Martina Diaspro)

Virna è una donna fantastica gentile e paziente! Ha un amore incondizionato per il suo lavoro e lo trasmette agli altri!!! Consiglio a tutte le donne in gravidanza e neo mamme di partecipare ai suoi corsi!! Portare i bimbi a contatto è semplicemente meraviglioso! Sono ricordi da custodire gelosamente nel cuore!
(Lara Gaspari)

Io e la mia compagna con il nostro piccolo di 15 giorni abbiamo fatto il corso con fascia elastica. Lo consigliamo a tutti perché è stata davvero una svolta! Fa sì che il piccolo si senta protetto e sicuro ed in più, avendo le mani libere, permette momenti di tranquillità anche alla mamma che può riprendere a fare tante cose. Virna è stata davvero gentile e rispettosa nei tempi della mamma e del piccolo ed è molto professionale. Corso consigliatissimo.
(Federico Della Nave)

IMPARA A PORTARE IN FASCIA IL TUO BAMBINO

    Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali

    REGALA UNA CONSULENZA

    Se desideri fare un regalo originale a dei futuri genitori o a dei neogenitori, acquista un buono per le mie consulenze di babywearing. Riceverai un coupon personalizzato che servirà ai destinatari del regalo per decidere e le modalità di partecipazione e prenotare la consulenza.