I miei servizi sono momentaneamente sospesi
È tempo di lasciare spazio a questa avventura e trovare i nostri equilibri. Nei prossimi mesi il mio corpo, la mia mente, il mio cuore e le mie energie saranno impegnati nel prendersi cura di noi e della nostra nuova vita a 5.
I servizi riprenderanno in autunno, con tante novità.
Qui trovi intanto le mie risorse gratuite pensate apposta per te oppure puoi visitare il mio blog, la mia pagina Facebook, Instagram e YouTube.
Consulenza di babywearing dal vivo
Due ore insieme, singolarmente, in coppia o in gruppo, per approfondire la tecnica di una legatura. Per imparare a portare il tuo pancione, il tuo bebé o il tuo bimbo più grandicello con più disinvoltura e senza preoccupazioni.
Chi sceglie questo servizio di consulenza molto spesso ha poca esperienza con la fascia, magari ne ha acquistata una guardando le offerte del mercato, ma non riesce a usarla come dovrebbe.
Il problema è che, con il babywearing, non puoi improvvisarti: i tutorial di YouTube spesso non sono sufficienti e non vanno neanche bene i consigli dell’amica, che prova a spiegarti come ha fatto lei con il suo bambino.
Il rischio di mettere male il neonato in fascia non si riduce solo a una questione di scomodità ma di un reale pericolo per il piccolo o la piccola, per non parlare di scompensi legati a postura e sviluppo.
Come risolvere? Con le mie consulenze dal vivo, che posso svolgere sia individualmente (a casa tua) sia in gruppo, in strutture con cui collaboro.
Avrai a disposizione una maestra del portare per due ore con tutto il materiale che serve, consigli, trucchetti e suggerimenti pratici.
Il babywearing è qualcosa di più che un semplice modo di portare il proprio figlio o la propria figlia in fascia: non basta seguire i tutorial di YouTube, è un vero e proprio strumento di relazione che, se ben supportato, migliora in modo importante il benessere della famiglia.
Per questo parte del mio lavoro consiste nell’organizzare incontri informativi, consulenze e corsi individuali o in gruppo per sensibilizzare le persone sul tema e mettere a disposizione le mie competenze sui supporti portabebè.
Le famiglie che si affidano a me apprezzano il fatto che sia una persona concreta e riservata al tempo stesso, entro nella loro intimità in punta di piedi e la faccio mia, diventando per un po’ di tempo parte di un mondo nuovo in cui è bello stare.
Come funziona
Mi contatti, mi scrivi di che tipo di consulenza hai bisogno e per quale supporto (se lo sai già). In questa fase dovrai specificarmi anche se preferisci una consulenza individuale o di gruppo.
Nel primo caso, decidiamo insieme la data e l’ora dell’incontro, nel secondo ti indicherò i prossimi corsi in partenza, così potrai dirmi se riuscirai a partecipare.
Ti comunico il prezzo della consulenza e, se corrisponde a quello che avevi in mente, confermiamo l’incontro.
Il giorno del nostro appuntamento ti consiglio di indossare vestiti comodi: evita i maglioni ingombranti o le felpe col cappuccio, porta un paio di calze antiscivolo, prendi un telo o un asciugamano da appoggiare sui cuscini per adagiare il bebé.
Porta con te la fascia scelta, se non ce l’hai puoi noleggiarla dalla mia fascioteca. Se il piccolo è già nato, dovrà essere presente all’incontro, se sei in dolce attesa ti insegnerò alcune legature per il tuo pancione oppure potrai iniziare a sperimentare con le mie bambole didattiche.
Non temere, sarò lì ad aiutarti.
Indipendentemente dal tipo di consulenza (individuale o di gruppo), l’incontro dura due ore, suddiviso in tre parti:



Non preoccuparti se a fine consulenza ti sembra di non ricordare tutto, ti manderò via e-mail le schede con la legatura affrontata e una serie di materiali che possono tornarti utili.
A chi si rivolge
A tutti i genitori che vogliono imparare a portare in fascia o con altri supporti portabebè con il massimo del comfort.
I vantaggi della consulenza dal vivo

Massima sperimentazione: potrai imparare con le mie bambole didattiche finché non ti sentirai sicuro, nel rispetto dei tuoi tempi di apprendimento e di quelli del tuo bambino/a.

Occhio esperto e multidisciplinare: ho le competenze che occorrono per seguirti con tutta l’attenzione che serve, anche in gruppo, cogliere le problematiche, supportare le difficoltà. Questo grazie alla mia esperienza con tanti genitori e con i miei allievi che formo a mia volta.

Comfort e comodità: la consulenza individuale può avvenire a casa tua, ti assicuro discrezione e riservatezza.

Rispetto dei tempi: ho strutturato il percorso per dare respiro a tutti e fare delle pause strategiche per l’allattamento o il cambio del pannolino.
Alcuni esempi di consulenze che svolgo

“Portare il pancione”
Prendi dimestichezza con la fascia e usala per sostenere il pancione, la schiena starà meglio e ti sentirai più sollevata, soprattutto se sei a fine gravidanza. In alcuni casi imparerai anche fare una prima legatura da usare dopo il parto.

“Portare davanti”
Pancia a pancia. Una sensazione bellissima, un ricordo di quando il neonato era dentro di te. Questo tipo di corso è perfetto per i primi mesi, per imparare a portare davanti con semplicità e disinvoltura. Corso base e avanzato.

“Portare sul fianco”
Scopri quali sono le legature per portare sul fianco, la posizione ideale dopo i primi mesi, quando la testa è dritta e la schiena inizia a reggere il peso del corpo. Questa soluzione piace perché consente ai piccoli di sperimentare e osservare la vita dei genitori sentendosi avvolti dal loro abbraccio

“Portare sulla schiena”
Apprendi le migliori legature per portare sulla tua schiena, iniziando a rendere il tuo bimbo o la tua bimba più autonomi ma comunque vicini al genitore. Il corso è adatto per una diade in cui il bambino abbia già qualche mese, sappia reggere la testa e sostenere la schiena.

“Portare in tandem”
Il corso che cerchi se sono in arrivo dei gemelli o hai figli con età diversa ma vicina. Alla fine del corso saprai quali sono le tecniche per potare in tandem con una sola fascia, con più fasce o altri supporti. Questa consulenza è solo possibile in modalità individuale e non di gruppo.

Corsi con altri supporti
Sono a disposizione per consulenze individuali o di gruppo monotematici (minimo 3 iscritti con lo stesso supporto) per imparare a usare correttamente anche gli altri porta bebè, come: fasce ad anello (ring sling), mei tai, marsupi ergonomici. Ho a disposizione tutto il parco supporti della mia fascioteca.
Cosa ottieni
Un metodo che funziona, che fa bene a te e al tuo bambino, che potrai portare come se fosse in braccio, ma in modo più comodo e confortevole per entrambi.
Quanto costa?
Il prezzo di questo servizio varia in base ad alcuni elementi: tipo di consulenza svolta, se l’incontro è individuale o di gruppo. Contattami per conoscere i prezzi e prenotare la tua consulenza.
Dicono di me
IMPARA A PORTARE IN FASCIA IL TUO BAMBINO
REGALA UNA CONSULENZA
Se desideri fare un regalo originale a dei futuri genitori o a dei neogenitori, acquista un buono per le mie consulenze di babywearing. Riceverai un coupon personalizzato che servirà ai destinatari del regalo per decidere e le modalità di partecipazione e prenotare la consulenza.