Incontri gratuiti

Eventi dal vivo dove ti racconto cos’è il babywearing con i suoi benefici, per capire se è una pratica che può fare al caso tuo.
Uno dei modi per avvicinarti poco a poco al portare in fascia è quello di partecipare a uno dei miei incontri informativi.

Sono eventi gratuiti che organizzo periodicamente in sedi con cui collaboro e nei quali ti informo su che cosa significa il babywearing e perché è così importante nel rapporto genitore-figlio.

Ogni incontro è diverso dall’altro. Mi è capitato di passare tutto il tempo a spiegare e raccontare, in altre occasioni la parte di confronto e interazione ha preso il sopravvento sulla teoria.

Come funzionano gli incontri

Sono appuntamenti piuttosto informali, accoglienti, dove cerco di mettere i partecipanti a loro agio. Ci tengo che sia un momento rilassato, piacevole, utile per tutti.

Comincio sempre con una parte più teorica: spiego che cos’è il babywearing, quali sono i suoi benefici, la fisiologia e le modalità del portare.

Faccio vedere e toccare con mano i vari tipi di supporti porta bebè – fascia di tessuto rigida e fascia elastica, ring sling, mei tai, marsupio ergonomico – per conoscerne le caratteristiche, le differenze e capire come orientarsi per eventuali acquisti.

Segue poi una parte di interazione: lascio spazio alle domande e invito a farne, anche quelle che possono sembrare banali, se sono scontate per qualcuno, per altri non lo sono affatto, soprattutto se è la prima volta che ci si avvicina al babywearing.

Ci salutiamo con un invito a partecipare ai miei corsi sul portare pratici, dove imparerai come usare e legare correttamente questi preziosi strumenti.

A chi si rivolgono

A tutte le persone che non conoscono il babywearing e vogliono approfondirne la conoscenza. Sono benvenuti i futuri genitori, i neo genitori e i nonni.

Quanto costano?

Gli incontri informativi sono completamente gratuiti.

Cosa ottieni

Un assaggio del mondo del babywearing e di cosa significa portare, una panoramica sui supporti con le loro differenze, consigli e suggerimenti per iniziare. Durante questi incontri non parlo di tecniche di legature perché sono aspetti che tratto durante i miei corsi dal vivo o online.

Come partecipare ai prossimi incontri?

Facile! Segui la mia pagina Facebook, dai un’occhiata al calendario con gli eventi che organizzo a breve, iscriviti alla newsletter per non perderti nessun appuntamento.

Dicono di me

Abbiamo assistito ieri ad un incontro conoscitivo con Virna. È stato davvero molto interessante. Mi si è aperto un mondo sul portare: diamo tante cose per scontato a volte. Ci risentiremo di sicuro per una consulenza.
(Sabrina Andreoli)
Abbiamo frequentato un incontro gratuito tenuto da Virna al consultorio di Como sul babywearing. Virna ci ha fornito tante informazioni sulle diverse tipologie di supporti. È stata molto chiara, esaustiva e disponibile a rispondere a tutte le nostre domande e curiosità! Consiglio di contattarla per un incontro di gruppo o individuale se si vuole conoscere qualcosa in più e approcciarsi al mondo del babywearing!
(Karin Romagnoli)

Formatrice precisa, affidabile, attenta, professionale e appassionata. Non ho mai avuto il piacere di incontrarla come consulente ma “solo” come formatrice però sono assolutamente certa che sia una bomba ugualmente.

(Cristina Acquaviva)