Virna Benzoni, piacere

Virna Benzoni, piacere

Chi sono? Virna Benzoni: formatrice, puericultrice ed educatrice prenatale e neonatale, specializzata in tutto ciò che riguarda il babywearing e il sostegno post parto.

Di cosa mi occupo? Sono un fedele supporto per tutti i genitori che desiderano avere una professionista al loro fianco per facilitare la relazione con il loro bambino o la loro bambina attraverso il contatto, creando un legame unico e magico. Aiuto inoltre le neo mamme durante il periodo post parto per farle sentire meno sole, affrontare insieme questo momento di montagne russe emotivo e far sì che si crei la giusta sintonia con tutti i componenti della famiglia.

Alcune mamme mi definiscono maestra del portare: è un soprannome a cui sono piuttosto affezionata perché mi ricorda quanta strada ho fatto per arrivare dove sono ora. Credo molto nella formazione e non ho mai smesso di imparare, anche dopo l’arrivo dei miei due figli: ho approfondito i miei studi prima in Italia alla Scuola del Portare e poi all’estero presso la Trageschule UK e la FTZB.

Per un sostegno completo, ho anche una formazione in allattamento al seno (secondo il modello UNICEF OMS), in tiflopedagogia, come operatrice rebozo e in kinaesthetics nell’educazione e infant handling.

Penso che non vi sia niente di più importante del legame genitore bambino nel momento in cui si crea e voglio che il mio lavoro serva proprio a questo, a sancirlo, tutelarlo e proteggerlo.

Il babywearing è qualcosa di più che un semplice modo di portare il proprio figlio o la propria figlia in fascia: non basta seguire i tutorial di YouTube, è un vero e proprio strumento di relazione che, se ben supportato, migliora in modo importante il benessere della famiglia.

Per questo parte del mio lavoro consiste nell’organizzare incontri informativi, consulenze e corsi individuali o in gruppo per sensibilizzare le persone sul tema e mettere a disposizione le mie competenze sui supporti portabebè.

Le famiglie che si affidano a me apprezzano il fatto che sia una persona concreta e riservata al tempo stesso, entro nella loro intimità in punta di piedi e la faccio mia, diventando per un po’ di tempo parte di un mondo nuovo in cui è bello stare.

Come posso aiutarti

Sostegno post parto e servizi di babywearing

Diventare genitori è l’inizio di un percorso straordinario ma spesso intenso, burrascoso, delicato. Insieme riusciremo a superare le tue difficoltà…
Tutte le mie proposte per cullarti e cullare il tuo bambino creando un legame stabile e indissolubile, che porta armonia in tutta la famiglia. Un’esperienza unica e irripetibile.

Servizi per operatori

Mi occupo di accrescere le competenze di operatori e professionisti che ruotano intorno al mondo della genitorialità, per consentire loro di fornire ai loro clienti un sostegno completo e dedicato.

Se non conosci il babywearing e vuoi approfondire meglio l’argomento puoi consultare il mio blog o dare un’occhiata alle risorse gratuite che ho scritto per te.

Se senti di avere un’esigenza diversa e preferisci parlarmene contattami , sarà mia cura prepararti un’offerta specifica.