Convegno sul babywearing a Oslo: Nasjonalt Bæretreff 2019

15 Settembre 2019

Sono stata di nuovo via! Ebbene, nei giorni scorsi ho lavorato per il terzo anno di fila al Nasjonalt Bæretreff di Oslo.
Non ho nemmeno avuto il tempo di capire bene che questa avventura si stesse per ripetere di nuovo che mi sono ritrovata in viaggio.

Lo scorso anno avevo tenuto due workshops per genitori sulle legature BWCC e SHBC, mentre quest’anno ho riproposto di nuovo la legatura SHBC e poi ho tenuto un workshop sulle legature del pancione.

La cosa bella è che oltre ad aver incontrato tanti genitori interessati al mondo del babywearing, in questi convegni rivedo le mie amiche e colleghe che vivono e lavorano all’estero ed è sempre una grande occasione di formazione continua ed aggiornamento anche per me!

Quest’anno io e la mia amica e collega Kadri, che arriva dall’Estonia e con la quale viaggio spesso, siamo state ospitate a casa di Ceclilia, una consulente che vive in un paesino vicino ad Oslo. A differenza degli anni scorsi dove abbiamo approfittato per fare anche un po’ le turiste in giro per la città, questa volta abbiamo abbiamo vissuto e apprezzato maggiormente la vita familiare con la famiglia di Cecilia. La foto qui sotto testimonia una bella serata tra colleghe, passata a chiacchierare, sorseggiando tisane, mentre si sperimentavano insieme le legature (intravedi il mio finto pancione appunto perchè stavo mostrando loro il “belly wrapping”).

Spero di poter tornare anche l’anno prossimo… chissà!

 

Articoli correlati
Half Buckle Neko Slings

Half Buckle Neko Slings

Un half buckle è un supporto porta bebè a metà strada tra una fascia e un marsupio ergonomico. Nella sua linea di supporti porta bebè, Neko Slings produce anche gli half buckle wrap conversion, cioè...

leggi tutto
Piacere di conoscerti
Sono felice di averti qui
Mi chiamo Virna Benzoni e sono un’esperta del portare: accompagno i genitori nel mondo del babywearing condividendo le mie competenze, frutto di anni di formazione in Italia e all’estero, con estrema cura e professionalità. Portare in fascia non è la moda degli ultimi anni, ma un approccio intimo, profondo, di relazione e contatto con il bebé. La migliore coccola che puoi fare a tutta la famiglia.
Facciamo conoscenza

Mamma Canguro

È un libro scritto da Giorgia Cozza, illustrato da Teresa Alberini, arricchito da un mio approfondimento sul mondo del babywearing. É indicato per tutta la famiglia, perché è diviso in due sezioni. In una parte c’è la storia, pensata per bambini dai 3 anni circa, in cui viene illustrata l’esperienza del portare attraverso lo sguardo dei due protagonisti. Nella seconda, grazie al mio approfondimento sul babywearing, si può approfondire la consuetudine del portare, come modalità di cura e relazione. “Mamma canguro” è quindi un’esperienza emozionante per grandi e piccini, proprio come il babywearing! Scopri di più!

0 commenti