Settimana Europea del Portare 2019

5 Maggio 2019

Dal 6 al 12 Maggio 2019 si torna a festeggiare la Settimana Europea del Portare, un evento nato per diffondere il babywearing in Europa!

Il tema di questa terza edizione è: “La gioia del Portare” e siamo ormai agli sgoccioli con i preparativi!

Da domani si comincia a festeggiare in tutta Europa e anche nel mio piccolo ho organizzato una serie di iniziative in sedi, giorni e orari diversi in collaborazione con diverse realtà, per cercare di coinvolgere il maggior numero di persone!

Ecco qui tutti gli appuntamenti:

  • martedì 7/5 ore 10: camminata in fasce a Sesto Calende (qui i dettagli);
  • martedì 7/5 ore 14.30: merenda, prova supporti e punto informativo a Carnago (qui i dettagli);
  • mercoledì 8/5 ore 13: corso per fascia elastica scontato del 50% a Meda (qui i dettagli);
  • giovedì 9/5 ore 10.30: incontro informativo gratuito sul babywearing a Como (qui i dettagli);
  • venerdì 10/5 ore 11: brunch, danza cuore a cuore e fasceggiata a Cernobbio (è possibile partecipare anche ai singoli momenti: qui maggiori dettagli);
  • venerdì 10/5 ore 17.30: aperitivo in fascia a Cavallasca (qui i dettagli);
  • sabato 11 e domenica 12: sarò presente al Salone del Babywearing e del Bambino a Gonzaga (MN) (qui il programma completo). Sarà un’occasione unica per gli appassionati del babywearing per partecipare a incontri, conferenze, laboratori ecc. 
    • sabato 11 ore 15, all’interno del Salone del Babywearing, terrò il workshop: Tecniche di caricamento sulla schiena: modalità a confronto, rivolto a Consulenti e Istruttrici del Portare (è ancora possibile iscriversi qui) 
    • domenica 12 ore 12 sarò al fianco di Giorgia Cozza per il firma copie del libro Mamma Canguro!

E se non puoi partecipare dal vivo

Se proprio tu non riuscissi a partecipare a nessuna delle proposte, puoi farlo anche a distanza condividendo la gioia del portare sui social con l’hashtag #EBW2019. 

Puoi anche abbellire il tuo account facebook con il logo dedicato. Cliccando sulla tua immagine di profilo nella sezione “aggiorna”, trovi l’opzione “aggiungi motivo”. Seleziona il logo della EBW2019 nella lingua che preferisci e aggiungilo alla tua foto (ricordati di salvarlo!).

Spero che il babywearing possa diffondersi sempre più anche attraverso iniziative come questa!

Buona Settimana Europea del Portare! 🙂

Articoli correlati
Piacere di conoscerti
Sono felice di averti qui
Mi chiamo Virna Benzoni e sono un’esperta del portare: accompagno i genitori nel mondo del babywearing condividendo le mie competenze, frutto di anni di formazione in Italia e all’estero, con estrema cura e professionalità. Portare in fascia non è la moda degli ultimi anni, ma un approccio intimo, profondo, di relazione e contatto con il bebé. La migliore coccola che puoi fare a tutta la famiglia.
Facciamo conoscenza

Mamma Canguro

È un libro scritto da Giorgia Cozza, illustrato da Teresa Alberini, arricchito da un mio approfondimento sul mondo del babywearing. É indicato per tutta la famiglia, perché è diviso in due sezioni. In una parte c’è la storia, pensata per bambini dai 3 anni circa, in cui viene illustrata l’esperienza del portare attraverso lo sguardo dei due protagonisti. Nella seconda, grazie al mio approfondimento sul babywearing, si può approfondire la consuetudine del portare, come modalità di cura e relazione. “Mamma canguro” è quindi un’esperienza emozionante per grandi e piccini, proprio come il babywearing! Scopri di più!

0 commenti