Webinar online gratuito specifico per professionisti/e

della cura perinatale (ma non consulenti bw)

Come integrare il babywearing nella tua professione e dare risposte efficaci ai genitori sulla pratica del portare

25 Marzo 2024 ore 9.30

Sei un / una professionista che lavora nel perinatale (nell’ambito dell’osteopatia e fisioterapia pediatrica, dell’ostetricia, dell’infermieristica pediatrica, come IBCLC, doula ecc) e desideri capire in che modo il babywearing può migliorare la qualità dei tuoi servizi Partecipa gratuitamente al webinar e scopri come integrare il babywearing nella tua professione con molteplici benefici per i tuoi clienti (pratici, relazionali, posturali e non solo).

Durante il webinar imparerai

I BENEFICI DEL BABYWEARING
Scoprirai quali sono i benefici del babywearing nella relazione, nella gestione del bebé e del contesto familiare, sulla salute psico fisica ecc.
Quando i tuoi clienti ti faranno domande sulla pratica del portare saprai dare risposte appropriate o sarai proprio tu a proporre il babywearing come soluzione ottimale alle loro necessità.
COME SUPPORTARE I GENITORI CHE SI RIVOLGONO A TE
Ti mostrerò come riconoscere un supporto ergonomico e come verificare se la posizione del bebè è corretta.
Supererai i dubbi più comuni sui portabebé, smetterai così di dare risposte approssimative (o addirittura sbagliate!) e mostrerai la tua competenza.
LE REGOLE DI BASE
Nel babywearing è fondamentale conoscere alcune regole per portare in modo confortevole ma soprattutto sicuro!
Imparerai come sostenere i genitori nell’utilizzo dei supporti portabebé in modo sicuro, evitando di creare situazioni potenzialmente pericolose.

Questo webinar fa per te se

 

Ti piacerebbe sentirti più competente e a tuo agio rispetto al tema del babywearing perché non sai bene quando consigliare questa pratica ai tuoi clienti. Ti stupirai di quanto in realtà sia semplice raggiungere questo risultato. 
Hai difficoltà nel dare risposte sicure ai genitori che ti chiedono consigli sui portabebé e vorresti invece avere delle certezze. Durante il webinar scoprirai esattamente cosa fare e in che modo. .
Vorresti sapere quando un portabebé è posizionato in modo errato e pericoloso per poter aiutare il genitore che ti chiede supporto invece che improvvisare (spoiler: un metodo per ottenere questo risultato esiste e lo imparerai durante il webinar).

A chi si rivolge

Ai professionisti e alle professioniste che lavorano nel settore della salute perinatale (es. nell’ambito dell’osteopatia e fisioterapia pediatrica, dell’ostetricia, dell’infermieristica pediatrica, IBCLC, doule, ma anche insegnanti di fitness/ yoga/ danza mamma-bebé ecc).

Attenzione: questo non è un webinar per consulenti già formate nel babywearing.

Chi è Virna Benzoni e perché può aiutarti?

Virna Benzoni formatrice, puericultrice ed educatrice prenatale e neonatale, dal 2012 ha iniziato a specializzarsi in tutto ciò che riguarda il babywearing.

Professionista stimata, formata in Italia e all’estero, è stata docente per la Scuola del Portare, nel Corso di formazione per insegnanti di Danza Cuore a Cuore™, per l’ASST Rhodense e alcune realtà di settore. 

Da dieci anni affianca genitori e professionsiti/e nella pratica del babywearing, a domicilio, online ma anche durante eventi e convegni, in Italia e in Europa

Coautrice con Giorgia Cozza del libro “Mamma canguro” ed. Ouverture; autrice di “Ricordi di babywearing”.

Crede nel babywearing come pratica per facilitare la relazione genitore-bambino/a e con il suo lavoro cerca di tutelare questo legame unico e speciale. 

È anche mamma di 3.

Cosa dice chi ha già partecipato

 

COME PARTECIPARE

Compila il form per riservare un posto gratuito e ricevere i dettagli per partecipare:
I tuoi dati verranno trattati come descritto nella Privacy Policy. Potrai cancellarti in qualsiasi momento cliccando sull’apposito link che troverai in fondo ad ogni mia mail

Sei un/una professionista del perinatale? In arrivo un nuovo webinar per chi vuole integrare il babywearing nelle proprie competenze.Dimmi di più