Settimana Europea del Portare 2018: ci siamo proprio divertiti!

14 Maggio 2018

Dal 7 al 13 Maggio 2018 si è celebrata la seconda Settimana Europea del Portare e anche “il supporto di Virna” ha voluto festeggiare!

Abbiamo danzato, fasceggiato, chiacchierato, fatto colazioni, merende e aperitivi insieme! Insomma, siamo stati benissimo!

Il tema di quest’anno è stato “Portare unisce” (carrying connects) e credo che sia stata una bella occasione di incontro e connessione … forse ancora di più per via di questo motto! C’è stato davvero molto entusiasmo e tanta partecipazione.

Le challanges fotografiche su instagram ci hanno dato una spinta in più e i tanti eventi pensati apposta per stare insieme hanno avuto un ottimo riscontro!

 

Il portare ci unisce davvero, in tanti modi diversi, questa settimana ne è stata l’ennesima dimostrazione! <3
Ma andiamo con ordine!Il lunedì abbiamo festeggiato con Balyadanza in fascia, guidate dalla splendida insegnate Laura Baldi Pedevilla.

 

Il mercoledì ho tenuto un incontro informativo gratuito (peccato non aver fatto foto), con tante mamme interessatissime a capire qualcosa di più su fasce e marsupi.

Lo stesso giorno mi sono poi spostata in Svizzera per raggiungere le colleghe Tiziana, Emilie, Veronika e Michelle per una fasceggiata con merenda sul lungolago a Melide!

E’ stato bellissimo finchè all’orizzonte non si sono visti avanzare dei gran nuvoloni carichi di pioggia che ci hanno costrette a scappare in fretta e furia!

 

In collaborazione con la collega Valentina Carugo, il venerdì mattina abbiamo proposto una deliziosa colazione presso la pasticceria La Dolce Sicilia ad Olgiate Comasco e ci siamo poi fermate in piazza con un gruppetto di mamme e bambini.

 

Il Sabato io e Ilaria Rizzini ci siamo ritrovate per una bella fasceggiata nella splendida cornice dell’Oasi di Baggero e, non contente, per concludere la settimana alla grande, abbiamo festeggiato con un aperitivo sfizioso presso l’Ostello del parco.

 

Sono stati davvero dei bei momenti di scambio e di condivisione in pieno relax!

Per tutta la settimana  i miei corsi di gruppo sono stati scontati del 15% e tante negozi con cui collaboro hanno aderito all’iniziativa con sconti interessanti per permettere di comprare fasce, mei tai e marsupi a prezzi agevolati!

Grazie a ♥ Bebé Revolution (Malnate) ♥ Bimbotta (Como) ♥ Ecoalternativa (online) ♥ Mamma Marsupio (Meda) ♥ Mytabata (Carnago) ♥ Pannolinoteca da 0 a 100 (Saronno) ♥ Tabatashop (online).

Chi non ha potuto partecipare attivamente ha avuto comunque la bellissima possibilità di festeggiare con noi aggiungendo alla propria immagine fb o twitter una cornice speciale grazie a toolkit  dedicati, molto molto carini, altri ancora hanno partecipato alla #ebwchallenge fotografica.

Insomma, sono stati tanti i modi per unirsi a festeggiare! Non ti resta che segnare le date per la prossima edizione: ci rivediamo il prossimo anno dal 6 al 12 Maggio 2019 😉 !


Se vuoi conoscere altri aspetti legati alla settimana europea del portare 2018 potrebbero interessarti anche questi articoli:

Articoli correlati
Coltiviamo spazi in cui crescere insieme

Coltiviamo spazi in cui crescere insieme

I mercoledì della Polveriera. Corsi, attività ed incontri per famiglieDal 19 Aprile al 14 Giugno 2023 La Polveriera di Como dedica una giornata intera ai genitori, dando un'attenzione particolare...

leggi tutto
Piacere di conoscerti
Sono felice di averti qui
Mi chiamo Virna Benzoni e sono un’esperta del portare: accompagno i genitori nel mondo del babywearing condividendo le mie competenze, frutto di anni di formazione in Italia e all’estero, con estrema cura e professionalità. Portare in fascia non è la moda degli ultimi anni, ma un approccio intimo, profondo, di relazione e contatto con il bebé. La migliore coccola che puoi fare a tutta la famiglia.
Facciamo conoscenza

Mamma Canguro

È un libro scritto da Giorgia Cozza, illustrato da Teresa Alberini, arricchito da un mio approfondimento sul mondo del babywearing. É indicato per tutta la famiglia, perché è diviso in due sezioni. In una parte c’è la storia, pensata per bambini dai 3 anni circa, in cui viene illustrata l’esperienza del portare attraverso lo sguardo dei due protagonisti. Nella seconda, grazie al mio approfondimento sul babywearing, si può approfondire la consuetudine del portare, come modalità di cura e relazione. “Mamma canguro” è quindi un’esperienza emozionante per grandi e piccini, proprio come il babywearing! Scopri di più!

0 commenti