Settimana Europea del babywearing 2021: “Al sicuro tra le mie braccia”

7 Aprile 2021
“Al sicuro tra le mie braccia” è il tema della Settimana Europea del Portare 2021 (European Babywearing Week).
Ti piace?
Personalmente credo che questo tema sia molto importante, perché è proprio tra le braccia di chi si prende cura di loro che i bambini e bambine dovrebbero sentirsi al sicuro.
Non è stato facile scegliere il motto e nemmeno il logo, dopo un anno di pandemia, in un momento dove è ancora tutto difficile, ma per il quinto anno vogliamo continuare a connetterci come comunità legata dal babywearing, nonostante la situazione complessa che stiamo ancora vivendo.
Lo faremo insieme dal 3 al 9 maggio 2021. Parteciperai?
Se è la prima volta che senti parlare di “Settimana Europea del Portare”, non ti preoccupare. Presto ti racconterò altri dettagli con altri articoli, ma nel frattempo, se lo desideri, puoi curiosare cosa abbiamo fatto nelle edizioni precedenti:
Articoli correlati
Coltiviamo spazi in cui crescere insieme

Coltiviamo spazi in cui crescere insieme

I mercoledì della Polveriera. Corsi, attività ed incontri per famiglieDal 19 Aprile al 14 Giugno 2023 La Polveriera di Como dedica una giornata intera ai genitori, dando un'attenzione particolare...

leggi tutto
Piacere di conoscerti
Sono felice di averti qui
Mi chiamo Virna Benzoni e sono un’esperta del portare: accompagno i genitori nel mondo del babywearing condividendo le mie competenze, frutto di anni di formazione in Italia e all’estero, con estrema cura e professionalità. Portare in fascia non è la moda degli ultimi anni, ma un approccio intimo, profondo, di relazione e contatto con il bebé. La migliore coccola che puoi fare a tutta la famiglia.
Facciamo conoscenza

Mamma Canguro

È un libro scritto da Giorgia Cozza, illustrato da Teresa Alberini, arricchito da un mio approfondimento sul mondo del babywearing. É indicato per tutta la famiglia, perché è diviso in due sezioni. In una parte c’è la storia, pensata per bambini dai 3 anni circa, in cui viene illustrata l’esperienza del portare attraverso lo sguardo dei due protagonisti. Nella seconda, grazie al mio approfondimento sul babywearing, si può approfondire la consuetudine del portare, come modalità di cura e relazione. “Mamma canguro” è quindi un’esperienza emozionante per grandi e piccini, proprio come il babywearing! Scopri di più!

0 commenti