Tata a contatto

Accudisco il tuo bambino o la tua bambina quando tu non puoi nel pieno rispetto dei suoi bisogni e ritmi. Nelle zone di Como e Varese.

Questo servizio nasce per aiutare tutte quelle mamme che, come te, hanno un bimbo piccolo – sotto i due anni di età – e hanno bisogno di lasciarlo per qualche ora al giorno per dedicarsi ad altre attività: riprendere il lavoro come libera professionista, ritagliarsi tempo per sé.

Non puoi chiedere ai nonni perché vivono lontani, per il nido è ancora troppo presto o non c’è disponibilità per un nuovo inserimento nel breve oppure perché preferisci un rapporto 1:1 con il bambino.

Cerchi qualcuno di cui puoi fidarti ciecamente, che sappia mettersi in ascolto con il piccolo o la piccola, crei connessione attraverso il contatto, riesca a interpretare i suoi segnali.

Non ne fai una questione di prezzo, non ti serve qualcuno giovane e con poca esperienza: anche se per poche ore al giorno, vuoi qualcuno che accudisca tuo figlio o tua figlia nel pieno rispetto dei suoi tempi e modi, mettendo al centro i suoi bisogni, mantenendo intatto quel legame che si è creato fra di voi.

Eccomi qui, sono la tua tata a contatto e sono a tua completa disposizione se vivi nei dintorni di Como e Varese.

In cosa posso aiutarti

Ti affianco nelle prime cure al neonato come il bagnetto, il cambio del pannolino, la medicazione del moncone ombelicale.
Offro consulenze individuali a domicilio per aiutarti nell’allattamento, consigliandoti strategie e posizioni osservando quello che fai.
Vivo insieme a te i crolli emotivi in cui ti potresti imbattere, confortandoti e dandoti la forza per andare avanti.

Non preoccuparti se a fine consulenza ti sembra di non ricordare tutto, ti manderò via e-mail le schede con la legatura affrontata e una serie di materiali che possono tornarti utili.

Come funziona il servizio

Mi contatti e mi racconti la tua storia: mi spieghi quanti mesi ha il bambino o la bambina, per quanto tempo ti occorre la tata a contatto e quando, dove vivi.
Ti preparo un preventivo sulla base delle informazioni fornite e della mia disponibilità: se lo accetti, partiamo a lavorare insieme.
C’è un primo periodo di affiancamento, in cui ci vediamo e ti osservo nell’accudimento del tuo bambino o della tua bambina, solo così posso instaurare una relazione di fiducia, imparare quali sono le abitudini e conoscere i vostri ritmi.
Durante le ore in cui mi prenderò cura di tuo/a figlio/a saprai esattamente cosa stiamo facendo: sarà mio dovere spiegarti le attività svolte, pianificando al meglio gli orari e conciliarli con le vostre esigenze.

A chi si rivolge

A tutte le mamme con un neonato o un bimbo sotto i 24 mesi che desiderano affidarlo a qualcuno per brevi periodi per potersi dedicare ad altro: ricominciare il lavoro, riprendere fiato, prendersi cura di sé.

Cosa ottieni

Più libertà e tempo per te, che potrai impiegare come meglio credi. Scegliendomi potrai inoltre confrontarti con una professionista nel campo materno infantile su argomenti legati al tuo piccolo.

Quanto costa?

Non posso stabilire a priori un prezzo per questo servizio, le variabili sono tante: quanto siamo distanti, quanti mesi ha il bimbo, quante ore al giorno ti servono, se ti interessa anche altro oltre all’accudimento, per esempio se vuoi che ti insegni come portare la fascia o che ti assista durante i primi periodi di allattamento.

La cosa migliore da fare è contattarmi e spiegarmi bene cosa ti occorre, ti formulerò una proposta personalizzata adatta alla tua situazione..

VIRNA, MI DARESTI IL TUO SUPPORTO?

    Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali