Regolo: il marsupio ergonomico della BabyMonkey

29 Ottobre 2021

Ho ripreso a girare i video per la mia rubrica “Marsupiamo”, l’appuntamento che ti permette di scoprire tutti i marsupi che puoi trovare e provare nella mia fascioteca (o frequentando il mio corso marsupi).

Trovi questi video sul mio canale YouTube, perciò se ancora non lo conosci ti invito a seguirmi e a supportarmi! Troverai tanti approfondimenti interessanti.

Questo mese ti parlo del Regolo, il marsupio ergonomico regolabile della marca BabyMonkey, un’azienda 100% italiana che ha sede nella bergamasca. L’azienda non produce solo questo supporto, ma nella sua linea ha anche fasce fasce portabebé, marsupi non regolabili e accessori per bambini.

BabyMonkey è un brand che nasce in collaborazione con la Tessitura F.lli Grassi s.n.c., impresa che da tre generazioni produce tessuti di alta qualità.

Il Regolo viene confezionato artigianalmente con cura con le fasce tessute dalla questa azienda a conduzione familiare, i cui prodotti vengono tessuti con filati di alta qualità e colorati con colori atossici. Sia i filati che le operazioni di tintoria sono certificati con marchio Oeko-tex.

Per le sue caratteristiche può essere utilizzato già dopo i primi mesi di vita, anche con bimbi che non stanno ancora seduti.

Si regola infatti nel pannello con pratiche coulisses, sia alla base che in altezza, garantendo un’avvolgenza ottimale proprio perché si può modellare in base alle caratteristiche del bimbo/a da portare. Inoltre gli spallacci possono staccarsi per essere agganciati al cinturone o al pannello, per sostenere al meglio la forma della schiena in tutte le fasi di crescita.

Puoi usarlo quindi per tutto il percorso, per portare davanti o sulla schiena.

Gli spallacci non sono molto ampi ma sono ben imbottiti, mentre il cinturone è robusto, anche se nella mia esperienza di consulente ho notato che per alcune corporature può risultare ingombrante. Molto utile è la presenza di una piccola taschina, utile per riporre piccoli oggetti.

Ha un cappuccio incorporato, anch’esso regolabile, che si aggancia all’occorrenza agli spallacci.

Un plus è un rivestimento fatto di cotone con una struttura a 3D presente all’interno del fascione e degli spallacci, che aumenta grip e traspirabilità.

Puoi scoprirlo meglio guardando il mio video su YouTube.

Ricordati che se hai dei dubbi, puoi lasciarmi qualche commento e se ti va di supportarmi, metti un like e segui la pagina.

 

 

Articoli correlati
Piacere di conoscerti
Sono felice di averti qui
Mi chiamo Virna Benzoni e sono un’esperta del portare: accompagno i genitori nel mondo del babywearing condividendo le mie competenze, frutto di anni di formazione in Italia e all’estero, con estrema cura e professionalità. Portare in fascia non è la moda degli ultimi anni, ma un approccio intimo, profondo, di relazione e contatto con il bebé. La migliore coccola che puoi fare a tutta la famiglia.
Facciamo conoscenza

Mamma Canguro

È un libro scritto da Giorgia Cozza, illustrato da Teresa Alberini, arricchito da un mio approfondimento sul mondo del babywearing. É indicato per tutta la famiglia, perché è diviso in due sezioni. In una parte c’è la storia, pensata per bambini dai 3 anni circa, in cui viene illustrata l’esperienza del portare attraverso lo sguardo dei due protagonisti. Nella seconda, grazie al mio approfondimento sul babywearing, si può approfondire la consuetudine del portare, come modalità di cura e relazione. “Mamma canguro” è quindi un’esperienza emozionante per grandi e piccini, proprio come il babywearing! Scopri di più!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *