Portami con te: raduno nazionale

5 Giugno 2017

Domenica 28 Maggio 2017 ho partecipato a “Portami Con Te – 1° Raduno Nazionale Community Didymos Inclusiva“, presso la Barchessa di Villa Pola di Barcon (TV).

Sono tornata a casa carica di emozioni positive!

Sono stata felicissima di riabbracciare alcune amiche lontane, di rivedere tante colleghe, di guardare negli occhi e stringere la mano a quelle persone che conoscevo da anni solo virtualmente.

E’ stata anche una bella occasione di formazione e scambio con Anna Hoffmann e Daniela Volpato della DIDYMOS – Das Babytragetuch. Sono stata affascinata nel ripercorrere la storia della loro azienda, delle legature ideate da Erika Hoffmann e vedere tutto il lavoro che c’è dietro le nostre bellissime fasce.

Interessanti anche il workshop pratico dedicato agli operatori e gli interventi fatti dagli altri professionisti, in particolar modo quello del dottor Rigon sul pronto soccorso emozionale.

Ringrazio Virginia Scire’ (Allegri Briganti) per questa occasione e tutte le persone che hanno collaborato per renderla possibile!

Ho potuto trovare nel confronto con realtà ed esperienze così diverse un unico seme: la passione, la condivisione e l’amore per il babywearing

 

Articoli correlati
Piacere di conoscerti
Sono felice di averti qui
Mi chiamo Virna Benzoni e sono un’esperta del portare: accompagno i genitori nel mondo del babywearing condividendo le mie competenze, frutto di anni di formazione in Italia e all’estero, con estrema cura e professionalità. Portare in fascia non è la moda degli ultimi anni, ma un approccio intimo, profondo, di relazione e contatto con il bebé. La migliore coccola che puoi fare a tutta la famiglia.
Facciamo conoscenza

Mamma Canguro

È un libro scritto da Giorgia Cozza, illustrato da Teresa Alberini, arricchito da un mio approfondimento sul mondo del babywearing. É indicato per tutta la famiglia, perché è diviso in due sezioni. In una parte c’è la storia, pensata per bambini dai 3 anni circa, in cui viene illustrata l’esperienza del portare attraverso lo sguardo dei due protagonisti. Nella seconda, grazie al mio approfondimento sul babywearing, si può approfondire la consuetudine del portare, come modalità di cura e relazione. “Mamma canguro” è quindi un’esperienza emozionante per grandi e piccini, proprio come il babywearing! Scopri di più!

0 commenti

Sei un/una professionista? In arrivo un nuovo webinar per chi vuole integrare il babywearing nelle proprie competenze.Dimmi di più