Monami slings: tulipannah red

2 Novembre 2017

Click here for the English version 😉

Oggi ti voglio raccontare di un nuovo marchio che si è affacciato da poco nel panorama del babywearing: Monami Slings.

 

Ti parlo di questo nuovo brand, perchè ho avuto la  meravigliosa opportunità di testare per qualche giorno la fascia ad anelli Tulipannah Red e sono rimasta piacevolmente soddisfatta.

Monami Sling è un’azienda Polacca, che ha iniziato di recente a produrre fasce di qualità medio alta in edizione limitata. Monami slings produce infatti pochissimi pezzi di ogni supporto, perchè mira ad avere un prodotto finale davvero esclusivo.

Le fasce  vengono realizzate con filati altamente selezionati, testati e certificati con Oeko Tex Standard 100. Il loro processo di lavorazione viene effettuato utilizzando macchinari moderni e vengono impiegati solo operatori qualificati, nel rispetto delle norme sulla qualità del lavoro. Tutti questi fattori incidono sicuramente sia sulla qualità del prodotto che sul prezzo finale.

Come dicevo, ho partecipato al tester tour italiano e ho testato la ring sling Tulipannah Red, una fascia ad anelli, 100% cotone pettinato, con grammatura 270 gsm.

La fascia è arrivata confezionata in una scatola argentata, avvolta in un sacchettino di velluto grigio e accompagnata da un piccolo pensiero per ogni tester: una tisana da gustare e una frase di ringraziamento. Una piccola sorpresa che mi ha fatto molto piacere!

Il pattern della Tulipannah Red è caratterizzato da una sequenza di tulipani di un rosso molto sgargiante su sfondo cioccolato. Semplice ma davvero carino!

Trovo che il contrasto tra lo sfondo scuro e il rosso dei fiori e la combinazione del double face della stoffa, diano un effetto molto particolare.

 

Questa fantasia è stata disegnata appositamente per l’azienda. Monami slings la descrive con orgoglio sottolineando che “i tulipani rossi sono un simbolo dell’amore bello e perfetto“.

Gli anelli sono di dimensioni adeguate per lavorare agevolmente il tessuto. Di colore nero smaltato, si abbinano perfettamente alla fantasia della fascia.

Ho trovato questa ring densa e compatta, ma molto avvolgente, morbida e facile da lavorare.

Purtroppo ho potuto testarla solo con le mie bambole didattiche, ma credo che sia una fascia portabebè adatta a tutti, nonostante la grammatura medio alta.

 

 

L’unica nota negativa di questa esperienza è stata per me la fase iniziale dell’organizzazione del tester tour, a causa di una comunicazione non sempre rapida ed efficace. L’inconveniente è stato determinato probabilmente dal fatto che si è trattato del primo tour italiano , ma sono fiduciosa e penso che ci siano ampi margini di miglioramento, vista la voglia di fare e la positività della titolare 😉

Mi sento sicuramente di consigliare questo brand a chi cerca un prodotto nuovo ed esclusivo!

Ringrazio Agnieszka Szlęzak Monami Slings, per la bella opportunità  

Articoli correlati
Coltiviamo spazi in cui crescere insieme

Coltiviamo spazi in cui crescere insieme

I mercoledì della Polveriera. Corsi, attività ed incontri per famiglieDal 19 Aprile al 14 Giugno 2023 La Polveriera di Como dedica una giornata intera ai genitori, dando un'attenzione particolare...

leggi tutto
Piacere di conoscerti
Sono felice di averti qui
Mi chiamo Virna Benzoni e sono un’esperta del portare: accompagno i genitori nel mondo del babywearing condividendo le mie competenze, frutto di anni di formazione in Italia e all’estero, con estrema cura e professionalità. Portare in fascia non è la moda degli ultimi anni, ma un approccio intimo, profondo, di relazione e contatto con il bebé. La migliore coccola che puoi fare a tutta la famiglia.
Facciamo conoscenza

Mamma Canguro

È un libro scritto da Giorgia Cozza, illustrato da Teresa Alberini, arricchito da un mio approfondimento sul mondo del babywearing. É indicato per tutta la famiglia, perché è diviso in due sezioni. In una parte c’è la storia, pensata per bambini dai 3 anni circa, in cui viene illustrata l’esperienza del portare attraverso lo sguardo dei due protagonisti. Nella seconda, grazie al mio approfondimento sul babywearing, si può approfondire la consuetudine del portare, come modalità di cura e relazione. “Mamma canguro” è quindi un’esperienza emozionante per grandi e piccini, proprio come il babywearing! Scopri di più!

0 commenti