La giacca Premaman Lightweight della Lidl oltre ad essere indicata in gravidanza, è a tutti gli effetti un capo adatto per praticare il babywearing pancia a pancia.
Un grosso punto a favore è sicuramente il prezzo. Poco più di 20 euro per una giacca che segue le forme del pancione in crescita e che può essere sfruttata poi con il bebé (con l’inserto aggiuntivo) o come giacca normale.
In questa foto puoi infatti notare come grazie alle cerniere laterali si estende nella parte inferiore e segue alla perfezione la pancia in crescita della mamma in gravidanza.

Grazie al pannello aggiuntivo che viene facilmente inserito nelle cerniere sulla pancia, diventa adatta a coprire anche il bimbo o la bimba quando si pratica il babywearing.
È però sicuramente più limitata rispetto ad altre giacche di fasce di prezzo maggiore, perché si può usare solo per portare davanti e il bebé non rimane completamente coperto.

È prodotta con materiale 100% riciclato, privo di sostanze nocive, certificato OEKO-TEX Standard 100, Ecoprint e GOTS… ma comunque sintetico.
Come taglie è disponibile dalla S alla XL, nera o fuxia.
Personalmente la trovo molto valida nel rapporto qualità – prezzo come giacca premaman, mentre è un po’ carente per la parte babywearing (anche se dipende sempre da quanto / dove / come un genitore porta).
Ho realizzato anche un video nel quale puoi vederla meglio. Se vuoi guardarlo, lo trovi qui.
La conoscevi già? Se l’hai usata ti ritrovi anche tu in ciò che dico?
Sul mio canale youtube puoi trovare una playlist dove trovi altri indumenti adatti per praticare il babywearing in inverno e tanti consigli per portare con il freddo. Ti aspetto anche lì.
0 commenti