Giacca lightweight della Lidl: premaman e babywearing

29 Gennaio 2022

La giacca Premaman Lightweight della Lidl oltre ad essere indicata in gravidanza, è a tutti gli effetti un capo adatto per praticare il babywearing pancia a pancia.

Un grosso punto a favore è sicuramente il prezzo. Poco più di 20 euro per una giacca che segue le forme del pancione in crescita e che può essere sfruttata poi con il bebé (con l’inserto aggiuntivo) o come giacca normale. 

In questa foto puoi infatti notare come grazie alle cerniere laterali si estende nella parte inferiore e segue alla perfezione la pancia in crescita della mamma in gravidanza.

Grazie al pannello aggiuntivo che viene facilmente inserito nelle cerniere sulla pancia, diventa adatta a coprire anche il bimbo o la bimba quando si pratica il babywearing.

È però sicuramente più limitata rispetto ad altre giacche di fasce di prezzo maggiore, perché si può usare solo per portare davanti e il bebé non rimane completamente coperto. 

È prodotta con materiale 100% riciclato, privo di sostanze nocive, certificato OEKO-TEX Standard 100, Ecoprint e GOTS… ma comunque sintetico.

Come taglie è disponibile dalla S alla XL, nera o fuxia.

Personalmente la trovo molto valida nel rapporto qualità – prezzo come giacca premaman, mentre è un po’ carente per la parte babywearing (anche se dipende sempre da quanto / dove / come un genitore porta).

Ho realizzato anche un video nel quale puoi vederla meglio. Se vuoi guardarlo, lo trovi qui.

La conoscevi già? Se l’hai usata ti ritrovi anche tu in ciò che dico? 

Sul mio canale youtube puoi trovare una playlist dove trovi altri indumenti adatti per praticare il babywearing in inverno e tanti consigli per portare con il freddo. Ti aspetto anche lì.

Articoli correlati
Piacere di conoscerti
Sono felice di averti qui
Mi chiamo Virna Benzoni e sono un’esperta del portare: accompagno i genitori nel mondo del babywearing condividendo le mie competenze, frutto di anni di formazione in Italia e all’estero, con estrema cura e professionalità. Portare in fascia non è la moda degli ultimi anni, ma un approccio intimo, profondo, di relazione e contatto con il bebé. La migliore coccola che puoi fare a tutta la famiglia.
Facciamo conoscenza

Mamma Canguro

È un libro scritto da Giorgia Cozza, illustrato da Teresa Alberini, arricchito da un mio approfondimento sul mondo del babywearing. É indicato per tutta la famiglia, perché è diviso in due sezioni. In una parte c’è la storia, pensata per bambini dai 3 anni circa, in cui viene illustrata l’esperienza del portare attraverso lo sguardo dei due protagonisti. Nella seconda, grazie al mio approfondimento sul babywearing, si può approfondire la consuetudine del portare, come modalità di cura e relazione. “Mamma canguro” è quindi un’esperienza emozionante per grandi e piccini, proprio come il babywearing! Scopri di più!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *