European Babywearing Week: Settimana Europea del Portare 2020

4 Maggio 2020

Inizia oggi 4 Maggio 2020 la quarta edizione della European Babywering Week, Settimana Europea del Portare.

L’evento è ormai diventato una consuetudine e una appuntamento importante per divulgare sempre più il portare in Europa e per festeggiarlo insieme! Di solito si celebra con iniziative ed eventi dal vivo, con tante proposte carine per incontrarsi, conoscersi e diffondere il babywearing.

Naturalmente niente attività live quest’anno, ma possiamo ancora unirci nei festeggiamenti online! 

Sulla pagina fb dell’European Babywearing Week vengono pubblicate le sfide a tema:
🌈 Challenge con una legatura ogni giorno, seguendo i colori dell’arcobaleno (con video tutorial realizzati dal team… piccolo spoiler: ci sarò anche io 😉 );
 🌈 Challenge con un tema diverso ogni giorno, tranquillamente realizzabile da casa;
 🌈 Bingo

ma anche delle splendide infografiche in cui viene approfondito il tema dell’anno: “Quarto trimestre e oltre”.

Se vuoi, puoi condividere le tue foto su facebook sotto al post dedicato o su instagram e taggare la Settimana Europea del Babywearing.

Usa il tag e gli hashtag (col simbolo attaccato alle parole):
@ europeanbabywearingweek

# europeanbabywearingweek2020
# ebwwrapchallenge2020
# ebwathome2020
# ebwbingo
(Se usi # ebw2020 abbinalo agli altri perché è stato usato anche da un’altra iniziativa).

Su facebook puoi cambiare l’immagine del tuo profilo aggiungendo il loghino dedicato (vai sulla tua foto del profilo, cerca EBW2020 e scegli tra le lingue proposte).

Anche quest’anno poi è stata preparata una splendida fascia per l’occasione, tessuta da Didymos (sono stati realizzati anche altri supporti portabebé con lo stesso tessuto).

 

Ho pensato di proporre questa settimana due dirette speciali sulla mia pagina facebook:

 sabato 9/5 ore 15 con Valentina Liuzzi, psicologa e psicoterapeuta specializzata sul perinatale, in cui parleremo proprio di quarto trimestre e maternità;

 domenica 10/5 ore 15: con Tiziana Guglielmini, fisioterapista e consulente del portare, in cui parleremo di come prendersi cura del proprio corpo dopo il parto (ridurre la diastasi e tonificare il pavimento pelvico)

Spero tu abbia trovato utile questo articolo e se vuoi saperne di più non esitare a scrivermi!

Buona European Babywearing Week – Settimana Europea del Portare!!! 🎉🌈

Articoli correlati
Coltiviamo spazi in cui crescere insieme

Coltiviamo spazi in cui crescere insieme

I mercoledì della Polveriera. Corsi, attività ed incontri per famiglieDal 19 Aprile al 14 Giugno 2023 La Polveriera di Como dedica una giornata intera ai genitori, dando un'attenzione particolare...

leggi tutto
Piacere di conoscerti
Sono felice di averti qui
Mi chiamo Virna Benzoni e sono un’esperta del portare: accompagno i genitori nel mondo del babywearing condividendo le mie competenze, frutto di anni di formazione in Italia e all’estero, con estrema cura e professionalità. Portare in fascia non è la moda degli ultimi anni, ma un approccio intimo, profondo, di relazione e contatto con il bebé. La migliore coccola che puoi fare a tutta la famiglia.
Facciamo conoscenza

Mamma Canguro

È un libro scritto da Giorgia Cozza, illustrato da Teresa Alberini, arricchito da un mio approfondimento sul mondo del babywearing. É indicato per tutta la famiglia, perché è diviso in due sezioni. In una parte c’è la storia, pensata per bambini dai 3 anni circa, in cui viene illustrata l’esperienza del portare attraverso lo sguardo dei due protagonisti. Nella seconda, grazie al mio approfondimento sul babywearing, si può approfondire la consuetudine del portare, come modalità di cura e relazione. “Mamma canguro” è quindi un’esperienza emozionante per grandi e piccini, proprio come il babywearing! Scopri di più!

0 commenti