European Babywearing Week 2017

8 Maggio 2017

European Babywearing Week 2017 in arrivo!!!

Dall’8 al 14 Maggio 2017 si festeggia la prima Settimana Europea del Portare, un evento nato per diffondere e celebrare il babywearing in Europa!

Da una prima idea avuta nel Novembre del 2016, Rosie Knowles ha iniziato a trasformare l’European Babywearing Week in realtà all’inizio di quest’anno.

Ora siamo pronti a festeggiare!

Sono state pensate tantissime iniziative per stare insieme e sconti speciali per poter comprare il primo supporto portabebè… o per avere la scusa per fare nuovi acquisiti ;-)!

Un progetto di collaborazione

Un gruppo di quasi 100 persone provenienti da tutta Europa ha lavorato duramente dietro le quinte per organizzare questa settimana al meglio, donando il proprio tempo, le proprie idee e competenze, portando ognuna qualcosa nel suo piccolo, per poter diffondere il Babywearing… per diffondere l’Amore! 

Oltre alle diverse iniziative, l’European Babywearing Week porta con sé anche una fantastica fascia dal nome “Sans Frontières”, tessuta per l’occasione da Didymos, con lo slogan “I carry you always = Ti porto sempre con me” tradotto in oltre 30 lingue. Parte dei proventi andrà direttamente a Medici Senza Frontiere – Doctors Without Borders/ Médecins Sans Frontières (MSF), organizzazione impegnata ogni giorno per sostenere le persone in difficoltà.

Festeggia con il Supporto di Virna

♥ Lunedì 8 Maggio ore 10: incontro informativo gratuito, presso Bebé Revolution (Malnate)

♥ Martedì 9 Maggio ore 11.20: fasceggiata & kangatraining + pic nic, in collaborazione con Tiziana Guglielmini, sul lungolago di Como

♥ Mercoledì 10 Maggio ore 10: incontro informativo + prove tecniche con fascioteca aperta presso Mamma Marsupio (Meda)

♥ Venerdì 12 Maggio ore 10 – 12: “il provafascia“, prova supporti, confronto e condivisione sul babywearing, in collaborazione con la collega Elisa Cipolla, presso il Centro Saltapicchio (Fino Mornasco)

…e i suoi amici

Alcune realtà con cui collaboro sul territorio proporranno degli sconti speciali:

Bebé Revolution (Malnate) ♥ Bimbotta (Como) ♥ Mamma Marsupio (Meda) ♥ Mytabata (Carnago) ♥ Tabatashop (online)

Abiti lontano?

Niente paura! A questo link c’è una mappa con tutte le iniziative e i negozi che hanno aderito in tutta Europa ;-)!

Festeggiamo e condividiamo!

Durante questa settimana sarebbe fantastico condividere insieme quanto è bello portare, coinvolgendo le persone dal vivo e sui social con l’hashtag #EBW2017. Testimonianze o foto di bambini portati in tutto il continente europeo, sia durante momenti di vita quotidiana, sia negli eventi appositamente pensati per festeggiare, aiuteranno a diffondere il babywearing ancora di più!

Già, perché siamo parte di una grande comunità, che adora tenere i propri bimbi vicino, che ama portarli…ed è con questo spirito che è nata l’European Babywearing Week.

Buona settimana!

Articoli correlati
Coltiviamo spazi in cui crescere insieme

Coltiviamo spazi in cui crescere insieme

I mercoledì della Polveriera. Corsi, attività ed incontri per famiglieDal 19 Aprile al 14 Giugno 2023 La Polveriera di Como dedica una giornata intera ai genitori, dando un'attenzione particolare...

leggi tutto
Piacere di conoscerti
Sono felice di averti qui
Mi chiamo Virna Benzoni e sono un’esperta del portare: accompagno i genitori nel mondo del babywearing condividendo le mie competenze, frutto di anni di formazione in Italia e all’estero, con estrema cura e professionalità. Portare in fascia non è la moda degli ultimi anni, ma un approccio intimo, profondo, di relazione e contatto con il bebé. La migliore coccola che puoi fare a tutta la famiglia.
Facciamo conoscenza

Mamma Canguro

È un libro scritto da Giorgia Cozza, illustrato da Teresa Alberini, arricchito da un mio approfondimento sul mondo del babywearing. É indicato per tutta la famiglia, perché è diviso in due sezioni. In una parte c’è la storia, pensata per bambini dai 3 anni circa, in cui viene illustrata l’esperienza del portare attraverso lo sguardo dei due protagonisti. Nella seconda, grazie al mio approfondimento sul babywearing, si può approfondire la consuetudine del portare, come modalità di cura e relazione. “Mamma canguro” è quindi un’esperienza emozionante per grandi e piccini, proprio come il babywearing! Scopri di più!

0 commenti