EBW CHALLENGE: sfida fotografica per la settimana europea del portare

7 Maggio 2018

Nei giorni scorsi ho iniziato a parlarti della settimana europea del portare. 

Ti ho raccontato da dove nasce questa fantastica iniziativa e cosa si celebra, ti ho svelato come è nata la fascia esclusiva “Carrying connects”, tessuta apposta per l’occasione, ti ho spiegato come abbellire il tuo profilo, come aderire agli eventi o usufruire dei tanti sconti dedicati!

(Se ti sei perso l’articolo, trovi tutto qui 😉 ).

Ormai ci siamo: si comincia a festeggiare!

Partecipa alle challenges fotografiche!

Abbiamo pensato a due “sfide” fotografiche. È anche questo un modo carino per festeggiare, soprattutto se non puoi essere presente fisicamente alle iniziative pensate su tutto il territorio europeo.

Sul profilo Facebook Instagram della European Babywearing Week troverai queste due foto e ogni giorno vedrai una foto con i singoli temi:

Se vuoi partecipare alle EBW challenges, vai su Instagram e posta una tua foto, seguendo il tema indicato. 

Se non usi Instagram ma hai Facebook, puoi postare sotto all’immagine che verrà pubblicata giornalmente, andando qui.

Una challenge è dedicata a celebrare il portare in tutte le sue forme

Portare non significa solo “portare in fascia” e la European Babywearing Week di quest’anno vuole proprio festeggiare il Portare in tutte le sue declinazioni. Puoi quindi condividere una foto mentre porti il tuo bambino in fascia o nel marsupio, ma anche in braccio!

Se vuoi aderire a questa sfida, segui il tema indicato giorno per giorno:

  • giorno 1: fascia tessuta (rigida)
  • giorno 2: fascia elastica
  • giorno 3: fascia ad anello /pouch
  • giorno 4: mei tai/ half buckle
  • giorno 5: marsupi
  • giorno 6: onbuhimo
  • giorno 7: in braccio

e posta la foto che hai scelto per festeggiare, usando l‘hashtag #EBWCHALLENGE e il tema scelto in inglese (per esempio: #EBWCHALLENGE #ebwchallengewovenwrap)

L’altra challenge è legata al motto di quest’anno: “carrying connects”, “portare unisce”

Puoi condividere una foto che rappresenti lo slogan di quest’anno e come il portare abbia influito su questi aspetti:

  • giorno 1: unire le coppie (l’uno all’altro)
  • giorno 2: unire i fratelli
  • giorno 3: unire i genitori (ai figli)
  • giorno 4: unire i paesi
  • giorno 5: unire le generazioni
  • giorno 6: unire le scuole (di babywearing, ma anche di pensiero sull’educazione dei bambini etc)
  • giorno 7: unire gli amici

Non dimenticarti di usare l‘hashtag #EBWCHALLENGE !

Se non vuoi aderire alle challenges, ma vuoi comunque condividere le tue foto, puoi prendere parte virtualmente ai festeggiamenti con l’hashtag #EBW2018!

Il babywearing permette di creare relazioni, rafforzare legami, fare nuove amicizie, metterci in gioco… e la settimana europea del portare è una bellissima opportunità di connessione! <3

Buona settimana!

Articoli correlati
Piacere di conoscerti
Sono felice di averti qui
Mi chiamo Virna Benzoni e sono un’esperta del portare: accompagno i genitori nel mondo del babywearing condividendo le mie competenze, frutto di anni di formazione in Italia e all’estero, con estrema cura e professionalità. Portare in fascia non è la moda degli ultimi anni, ma un approccio intimo, profondo, di relazione e contatto con il bebé. La migliore coccola che puoi fare a tutta la famiglia.
Facciamo conoscenza

Mamma Canguro

È un libro scritto da Giorgia Cozza, illustrato da Teresa Alberini, arricchito da un mio approfondimento sul mondo del babywearing. É indicato per tutta la famiglia, perché è diviso in due sezioni. In una parte c’è la storia, pensata per bambini dai 3 anni circa, in cui viene illustrata l’esperienza del portare attraverso lo sguardo dei due protagonisti. Nella seconda, grazie al mio approfondimento sul babywearing, si può approfondire la consuetudine del portare, come modalità di cura e relazione. “Mamma canguro” è quindi un’esperienza emozionante per grandi e piccini, proprio come il babywearing! Scopri di più!

0 commenti

Trackback/Pingback

  1. Settimana Europea del Portare 2018: ci siamo proprio divertiti! | Il supporto di Virna - […] Le challanges fotografiche su instagram ci hanno dato una spinta in più e i tanti eventi pensati apposta per…