Il tour tra fascioteche organizzato da Dolce Contatto è quasi giunto al termine…e anche la fascioteca de Il supporto di Virna è stata coinvolta in questa fantastica iniziativa!
Ho potuto sperimentare una fascia taglia 6, un mei tai regolabile, una ring sling e metterli a disposizione durante i corsi e gli incontri informativi sul babywearing che ho organizzato in provincia di Como, Varese e a Meda.
CHI E’ DOLCE CONTATTO?
Dolce Contatto è un laboratorio artigianale italiano che crea supporti portabebè con stoffe ad armatura diagonale tessute nel nord Italia e certificate Oeko-tex standard 100. Vengono utilizzati filati come cotone egiziano e cotone pettinato che garantiscono un’ottima qualità nei prodotti.
Il marchio è a cura di Violetta Caragodina, mamma portatrice appassionata di babywearing, di tessuti, di grafica e di design, che crea con il suo staff supporti artigianali controllati personalmente nei dettagli e nelle finiture.
Ogni fascia di Dolce Contatto ha inoltre una sua storia e un suo significato.
LA MIA ESPERIENZA CON DOLCE CONTATTO
Sono stata davvero felice di essere coinvolta nel tour tra fascioteche, perché ho avuto modo di conoscere i prodotti di questa piccola azienda italiana che si sta sperimentando e impegnando nella diffusione del babywearing!
C’è ancora spazio per migliorare alcuni piccoli dettagli che ho già segnalato all’azienda, ma i supporti presenti nella box del tour mi sono piaciuti moltissimo!
Ho trovato un cotone compatto e sostenitivo, ma morbido al tatto e facile da lavorare da subito. Ho apprezzato la cura nei dettagli, non solo nei supporti, ma anche nella confezione e nel biglietto di presentazione dell’iniziativa. Le stoffe sono tutte certificate, cosa molto importante per garantire attenzioni in più verso i bambini.
Mi ha affascinato anche tantissimo come Dolce contatto abbia scelto per i suoi prodotti, pattern meravigliosi e carichi di significati.
CONTINUANO LE COCCOLE
Dopo questa esperienza positiva, ho deciso di acquistare un mei tai regolabile da mettere a disposizione della fascioteca de Il supporto di Virna. Mi sono lasciata rapire da Birthing Mandala Mint, per la sua bellezza e per il suo colore meraviglioso.
Violetta, titolare dell’azienda, racconta come questo pattern, realizzato in collaborazione con Melissa di DeaLab, porti con sé “importanti significati, scelti e sentiti profondamente in ogni suo particolare”. Questi significati sono da ricercarsi nei vari elementi che compongono il Mandala, in particolare nell’amaca con il Fiore di Loto, nel Sole e nella Luna.
Armonia, equilibrio, connessione, trasformazione, forza, rinascita, energie maschili e femminili sono state racchiuse in un unico, bellissimo simbolo.
Buona continuazione a questa azienda made in Italy e grazie per l’opportunità! :-)
0 commenti