Danza in fascia

5 Marzo 2015

Laboratorio di danza in fascia: babywearing week 2014 (5/10/2014)

Condotto da Sara Risi Danzamovimento Terapeuta e Virna Benzoni Consulente del Portare, in collaborazione con Officina della Famiglia (Saronno)

Muoversi a ritmo di musica, avvolti nel morbido abbraccio della fascia, è un’esperienza piacevole che permette ai neonati di sentire ancora il movimento come quando erano nella pancia della mamma.

Si sperimenta una modalità di relazione diversa, ma sfruttando il naturale atteggiamento che assume ogni mamma per accompagnare e rilassare il proprio bambino.

Il movimento tra mamma e bimbo è innato e verrà quindi ripreso senza bisogno di tecniche specifiche ma solo con l’aiuto di una guida per rendere quest’esperienza ancora più piacevole e ripetibile.

Articoli correlati
Piacere di conoscerti
Sono felice di averti qui
Mi chiamo Virna Benzoni e sono un’esperta del portare: accompagno i genitori nel mondo del babywearing condividendo le mie competenze, frutto di anni di formazione in Italia e all’estero, con estrema cura e professionalità. Portare in fascia non è la moda degli ultimi anni, ma un approccio intimo, profondo, di relazione e contatto con il bebé. La migliore coccola che puoi fare a tutta la famiglia.
Facciamo conoscenza

Mamma Canguro

È un libro scritto da Giorgia Cozza, illustrato da Teresa Alberini, arricchito da un mio approfondimento sul mondo del babywearing. É indicato per tutta la famiglia, perché è diviso in due sezioni. In una parte c’è la storia, pensata per bambini dai 3 anni circa, in cui viene illustrata l’esperienza del portare attraverso lo sguardo dei due protagonisti. Nella seconda, grazie al mio approfondimento sul babywearing, si può approfondire la consuetudine del portare, come modalità di cura e relazione. “Mamma canguro” è quindi un’esperienza emozionante per grandi e piccini, proprio come il babywearing! Scopri di più!

0 commenti