Come Portare in sicurezza. 5 steps per portare i bimbi in modo sicuro con fasce e marsupi

9 Maggio 2021

Siamo ormai alla fine della Settimana Europea del Portare – European Babywearing Week 2021.

Quest’anno il motto è stato “Al sicuro tra le mie braccia”, un tema bellissimo e al tempo stesso importante.

Oltre ad aver giocato e scherzato con i colori dell’arcobaleno, con le sfide sui supporti porta bebè e aver parlato di attaccamento e di legame affettivo, uno degli aspetti affrontati insieme è stato proprio quello della sicurezza, intesa come la possibilità di usare il babywearing come alleato e non trasformarlo in un potenziale pericolo!

Troppo spesso infatti ci si approccia a questo mondo con leggerezza, senza conoscere e applicare le regole base che garantiscono un corretto utilizzo di fasce, mei tai e marsupi. 

Ho pensato così di creare un percorso completamente gratuito per aiutarti a verificare che tu stia portando in modo sicuro il tuo bambino o la tua bambina con qualsiasi supporto portabebè. 

Attraverso questo percorso raggiungerai una maggiore consapevolezza degli aspetti che devi tenere in considerazione quando pratichi il babywearing e potrai mettere in pratica alcuni accorgimenti utili e importanti.

Se ti interessa, puoi iscriverti cliccando questo link:

 Se ti registri, riceverai subito le prime istruzioni per trarre il meglio da quest’esperienza.

Per 6 giorni troverai una mail al giorno nella tua casella e lavoreremo su un aspetto diverso legato alla sicurezza nel babywearing. Approfondiremo tematiche molto importanti per garantirti di portare in modo sicuro e confortevole. 

Sono molto contenta di poter finalmente condividere con te questo progetto e alla fine del percorso troverai anche una SORPRESA preparata da Tamara Berlaffa, la grafica che ha curato la mia nuova identità visiva. 

Sono certa che ti piacerà! Buon babywearing “Al sicuro tra le mie braccia”.

Articoli correlati
Piacere di conoscerti
Sono felice di averti qui
Mi chiamo Virna Benzoni e sono un’esperta del portare: accompagno i genitori nel mondo del babywearing condividendo le mie competenze, frutto di anni di formazione in Italia e all’estero, con estrema cura e professionalità. Portare in fascia non è la moda degli ultimi anni, ma un approccio intimo, profondo, di relazione e contatto con il bebé. La migliore coccola che puoi fare a tutta la famiglia.
Facciamo conoscenza

Mamma Canguro

È un libro scritto da Giorgia Cozza, illustrato da Teresa Alberini, arricchito da un mio approfondimento sul mondo del babywearing. É indicato per tutta la famiglia, perché è diviso in due sezioni. In una parte c’è la storia, pensata per bambini dai 3 anni circa, in cui viene illustrata l’esperienza del portare attraverso lo sguardo dei due protagonisti. Nella seconda, grazie al mio approfondimento sul babywearing, si può approfondire la consuetudine del portare, come modalità di cura e relazione. “Mamma canguro” è quindi un’esperienza emozionante per grandi e piccini, proprio come il babywearing! Scopri di più!

0 commenti