Buon compleanno Mamma Canguro!

3 Maggio 2020

Non mi sembra vero, ma è già passato un anno dall’uscita del libro “Mamma canguro”.

È un libro davvero emozionante, soprattutto per chi ha sperimentato la pratica del Portare, perché è una bellissima storia per bambini scritta da Giorgia Cozza e illustrata da Teresa Alberini in cui si racconta l’esperienza del babywearing attraverso lo sguardo dei due bimbi protagonisti.

È però anche un libro per adulti, perché nella seconda parte c’è un approfondimento scritto proprio da me, dove introduco il mondo del babywearing.

Per festeggiare il suo primo compleanno, abbiamo decisio di girare un breve video di presentazione.

Per me è stato emozionante rivederci tutte insieme nel video, ascoltare Giulia della casa editrice Ouverture Edizioni mentre lo introduce, Giorgia Cozza mentre lo legge, rivedere le bozze e i disegni fatti da Teresa Alberini… e raccontare qualcosa del mio approfondimento.

Ma c’è un’altra sorpresa 🎁! Per tutto il mese di maggio Mamma Canguro sarà in vendita a prezzo speciale sul sito della casa editrice

Se lo hai letto, scrivimi per raccontarmi le tue impressioni o mandami qualche foto mentre lo leggi. Mi farebbe davvero piacere 🧡

…e tanti auguri Mamma Canguro! 

Articoli correlati
Half Buckle Neko Slings

Half Buckle Neko Slings

Un half buckle è un supporto porta bebè a metà strada tra una fascia e un marsupio ergonomico. Nella sua linea di supporti porta bebè, Neko Slings produce anche gli half buckle wrap conversion, cioè...

leggi tutto
Piacere di conoscerti
Sono felice di averti qui
Mi chiamo Virna Benzoni e sono un’esperta del portare: accompagno i genitori nel mondo del babywearing condividendo le mie competenze, frutto di anni di formazione in Italia e all’estero, con estrema cura e professionalità. Portare in fascia non è la moda degli ultimi anni, ma un approccio intimo, profondo, di relazione e contatto con il bebé. La migliore coccola che puoi fare a tutta la famiglia.
Facciamo conoscenza

Mamma Canguro

È un libro scritto da Giorgia Cozza, illustrato da Teresa Alberini, arricchito da un mio approfondimento sul mondo del babywearing. É indicato per tutta la famiglia, perché è diviso in due sezioni. In una parte c’è la storia, pensata per bambini dai 3 anni circa, in cui viene illustrata l’esperienza del portare attraverso lo sguardo dei due protagonisti. Nella seconda, grazie al mio approfondimento sul babywearing, si può approfondire la consuetudine del portare, come modalità di cura e relazione. “Mamma canguro” è quindi un’esperienza emozionante per grandi e piccini, proprio come il babywearing! Scopri di più!

0 commenti